Tutto sul nome DANIELA ROSE

Significato, origine, storia.

Daniela è un nome di origine ebraica che significa "Dio è il mio giudice". È una variante femminile del nome Daniel, che deriva dalla parola ebraica "Daniyel", formata da due elementi: "dani" che significa "giudizio" o "giustizia" e "el" che significa "Dio".

Il nome Daniela ha una storia antica e importante. Nel Vecchio Testamento della Bibbia, Daniel è il nome di un profeta ebreo che era noto per la sua saggezza e la sua capacità di interpretare i sogni e le visioni. Nel corso dei secoli, il nome Daniel è stato portato da molte figure storiche importanti, tra cui il filosofo greco Aristotele e il poeta italiano Dante Alighieri.

In Italia, il nome Daniela è diventato popolare a partire dal XX secolo, soprattutto grazie alla sua associazione con la cultura ebraica e l'arte. many famous Italian actresses and writers have borne this name, including the renowned poet and novelist, Daniela Pasti.

Today, Daniela is still a popular choice for parents looking to give their daughter a classic yet unique name with a strong history and meaning behind it. Despite its origins, the name has been adopted by people of various cultural backgrounds and religions, demonstrating its universality and appeal.

Popolarità del nome DANIELA ROSE dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Le statistiche mostrano che il nome Daniela è stato utilizzato una sola volta per un parto in Italia nel corso dell'anno 2022, portando il totale delle nascite con questo nome a 1 in Italia.